Chiusura Torneo Open Nazionale: appuntamento all’edizione 2017
Si è concluso domenica 17 luglio, sul campo centrale del Circolo Tennis “ A. Boselli “ di Vasto, il torneo Open Nazionale di Tennis dotato di 5.000 euro di montepremi.
Il torneo si è svolto nel corso di 2 settimane, a partire dal 2 di luglio e ha visto la partecipazione di 83 iscritti, divisi nelle categorie 4, 3 e 2, provenienti da tutta Italia e con la presenza anche di un Cileno e un Argentino.
Davanti a un pubblico di circa 300 persone si sono esibiti per la finale Gianluca Di Nicola (n. 685 Atp) e Enrico Iannuzzi (2.3) che, entrambi di classifica 2.2, hanno concluso l’incontro in poco più di un’ora, con il punteggio di 6/4 – 6/3 in favore di Di Nicola che si è aggiudicato 1.950 euro, mentre a Iannuzzi sono andati 1.250 euro.
Alla premiazione, il presidente del Circolo Tennis, Eugenio Spadano, ha fatto osservare un minuto di raccoglimento in memoria dei 2 ragazzi vastesi tragicamente scomparsi in un incidente stradale della mattina di domenica, e ha poi parlato del torneo, organizzato per celebrare i 40 anni dalla fondazione del Circolo Tennis Vasto avvenuto il 18 aprile 1976.
Il Presidente ha ringraziato gli sponsor del Torneo, la Società Metamer, il Gruppo Bioanalisi, la Società Imisca, La Società Vemit e la Società Di Fonzo, senza i quali, egli ha affermato, non sarebbe stato possibile organizzare l’evento.
Egli inoltre ha ringraziato l’Amministrazione Comunale, rappresentata dall’assessore allo sport Carlo Della Penna, ripromettendosi di elaborare una proposta di miglioramento delle infrastrutture del Circolo, nell’ottica di meglio valorizzare il connubio sport – turismo e per offrire ai soci e alla collettività servizi e qualità sportive e sociali sempre più al passo con le esigenze e con i tempi.
Il ringraziamento è poi andato al Consiglio Direttivo del Circolo, presente al completo, con il vice – presidente Gabriele Tumini, il direttore sportivo Emilio Meo, il direttore del Circolo Stefano Vicoli, la tesoriera Serena Fabbri, l’addetto alle infrastrutture Antonio Portafoglio e l’addetto alla comunicazione Alfonso Traino.
E’ stato altresì ringraziata la FIT, per la quale era presente il rappresentante provinciale Marianacci, e il rappresentante del Circolo in seno alla FIT regionale, Marcello Padovano.
Un ultimo ringraziamento al maestro del Circolo Danilo Licitra e a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita del Torneo, quali gli arbitri federali , i custodi , la segreteria e tutti i soci che a vario titolo si sono impegnati per questo bellissimo evento.
L’appuntamento è stato dato per il prossimo anno, intanto a Vasto con questo torneo, e per merito del Circolo Tennis “ A. Boselli “ è ritornato il buon tennis, ed è ritornato l’entusiasmo di quanti hanno potuto ammirare i campioni che si sono esibiti sui campi del Circolo, e il Circolo ha onorato quanti tra dirigenti e soci hanno curato nel corso dei 40 anni passati l’immagine e il percorso di questo glorioso Sodalizio.
Trackback dal tuo sito.