Storia
Esattamente il 05 Aprile 1976, per volontà di pochi appassionati di tennis, nasceva a Vasto l’omonimo Circolo Tennis.
I colori sociali del Club tennistico sono quelli della città: biancorosso. Dapprima ospitato presso gli impianti sportivi dei Gabrielini, ormai da diversi decenni ha trovato la propria sede stabile e ideale presso gli impianti di proprietà comunale posti in Via Istonia, nel mezzo del Parco Muro delle Lame, a meno di 100 metri dal centro storico e poco più di un chilometro dalla spiaggia di Vasto Marina.
Nella ricorrenza del proprio trentennale il circolo piange la scomparsa di uno dei suoi soci fondatori e primo Presidente, l’amato Antonio Boselli, il quale non ha fatto mai mancare il proprio impegno nella promozione e nella diffusione del tennis sia in ambito locale che interregionale ed a cui i soci hanno deciso di dedicare il circolo.
Il circolo, ad oggi, conta 170 soci e dispone di una scuola per l’avviamento al tennis ed agonistica di circa 50 ragazzi, di un gran numero di adulti che giornalmente svolgono corsi e lezioni, il tutto gestito dal maestro federale Danilo Licitra.
Da ricordare che nel corso della sua storia al Circolo Tennis Vasto si ricordano tornei di livello nazionale come la “Racchetta d’oro”, il Torneo dei giornalisti italiani, il Master Ball torneo giovanile nazionale che ha portato a Vasto ragazzi di tutte le province.
Per quanto attiene all’attività sportiva, il Circolo Tennis Vasto partecipa attivamente con ottimi risultati ai vari campionati a squadre regionali sia maschili che femminili, sia con gli over che con le squadre giovanili in tutte le categorie.
Da non trascurare l’impegno che il circolo ripone sulla solidarietà con l’ormai appuntamento annuale del torneo Telethon ed ancora il torneo sociale ed i vari tornei dedicati agli amatori e non agonisti, la tappa regionale del Circuito Ruggeri torneo Open di livello Nazionale e la tappa nazionale Kinder+Sport torneo giovanile dedicato a tutte le fasce di età.
Nel 2012 il club ha ospitato le selezioni femminili degli Internazionali di Roma ed i Campionati femminili Nazionali di 2° categoria, che sono valsi al circolo il riconoscimento della Federazione Tennis come società con maggiore attività della regione. Il Circolo Tennis Vasto “Antonio Boselli” è affiliato alla F.I.T. dal 1976.